La Riviera Romagnola

La bizantina Ravenna che si affaccia sul mar Adriatico con Casal Borsetti, Porto Corsini, Marina di Ravenna, poi Lido Adriano, Dante, Lido di Classe, di Savio. Scendiamo verso l'elegante Cervia, con le sue località di Milano Marittima, Pinarella, Tagliata, arrivando a Cesenatico, città dal porto disegnato dal genio Leonardo da Vinci.

La riviera romagnola prosegue con Gatteo Mare, Bellaria-Igea Marina, quindi con Rimini e Riccione, capitali del divertimento estivo. Misano Adriatico e Cattolica ci conducono verso le Marche, verso Gabbice Mare e Gabicce Monte, dalla cui terrazza naturale si può abbracciare con lo sguardo la riviera romagnola.

Un centinaio di chilometri di spiagge famose in tutto il mondo per le acque del Mar Adriatico, la sabbia fine ed i servizi offerti ai turisti che hanno scelto la Romagna per trascorrervi un week-end o le vacanze estive. L'industria del turismo romagnola è nata nel lontano Ottocento, dai primi stabilimenti e dalle colonie estive, divenendo negli anni una delle mete predilette da italiani e stranieri per la qualità e la quantità dei servizi offerti che rendono indimenticabili le ferie, consentendo ad ogni turista di rilassarsi e divertirsi.

Stabilimenti balneari, bar, ristoranti, strutture sportive, negozi...in Romagna tutte le esigenze dei vacanzieri sono soddisfatte e per proseguire con la gioia provata nel corso di una giornata in riva al mare non c'è che l'imbarazzo della scelta, tra le balere del liscio, le discoteche tra le più famose d'Italia ed i ristoranti con pesce appena pescato ed i piatti tipici della cucina romagnola.

In ogni ora del giorno e della notte la Romagna è in festa ed in alcune occasioni la festa diventa speciale. Numerosissimi sono, infatti, gli eventi che allietano le giornate nella riviera adriatica, come la Notte Rosa che si svolge tra fine giugno e inizio luglio, le manifestazioni sportive, i concerti, le serate dedicate alla cultura in tutte le sue forme e le sagre gastronomiche che abbondano in ogni stagione dell'anno. 

 

 

Navigare Facile